Personalità in seno alla società civile e alla politica
L’iniziativa contro l’allevamento intensivo è sostenuta da parecchie personalità in seno alla società e alla politica che si esprimono contro la crescente industrializzazione del settore alimentare e a favore di un’agricoltura rispettosa degli animali e dell’ambiente.
Dalla società civile
Melanie WinigerAttrice & presentatrice
«Sono contrario all'allevamento intensivo perché ogni creatura vivente merita di vedere il cielo.»
Viktor GiacobboCabarettista & presentatore
«L'allevamento intensivo è una crudeltà animale istituzionalizzata per la produzione di prodotti a base di carne di qualità inferiore. Per questo motivo, anche come mangiatore occasionale di carne, sono favorevole all'iniziativa.»
Dalla politica
Daniel JositschConsiglio degli Stati PS
«L'allevamento intensivo degrada gli animali allo stato di prodotti, negando così il loro diritto alla dignità. Tuttavia, gli animali non sono semplici cose e non devono essere trattati come tali.»
Iscriviti alla newsletter
La nostra newsletter ti mantiene aggiornato sui progressi dell’Iniziativa contro l’allevamento intensivo e ti informa sulle azioni e gli avvenimenti in relazione ad essa.
Come posso contribuire?
Il tuo sostegno ci è prezioso per raggiungere più persone con i nostri argomenti. Un dono, uno striscione sulla terrazza o un impegno attivo: con il tuo aiuto fisseremo la dignità dell’animale nella Costituzione e prepareremo il terreno per un’agricoltura sostenibile. Grazie di cuore!