Organizzazioni sostenitrici

Le organizzazioni promotrici dell’Iniziativa contro l’allevamento intensivo sono Sentience, VIER PFOTEN, la Fondazione Franz Weber e Greenpeace. Inoltre è sostenuta da un’ampia alleanza di organizzazioni di tutela degli animali, del diritto degli animali, agricole e ambientali.

Organizzazioni promotrici

Sentience

Sentience ha lanciato l’Iniziativa contro l’allevamento intensivo nel 2018. Questa associazione ha come obiettivo di difendere gli interessi degli animali in seno alla società. Sentience ha l’intenzione di ottenere una miglior tutela degli animali, poiché si tratta di esseri sensibili. Ciò vale anche per gli animali allevati a scopo agricolo.

VIER PFOTEN

VIER PFOTEN desidera un miglior benessere degli animali in contatto diretto con l’essere umano. Perciò ci impegniamo per migliori condizioni di detenzione dei cosiddetti animali da reddito. L’iniziativa contro l’allevamento intensivo è un passo verso un futuro che accorda la necessaria attenzione al benessere degli animali.

Fondazione Franz Weber

La Fondazione Franz Weber (FFW) è rappresentata nel comitato dell’Iniziativa contro l’allevamento intensivo fin da quando è stata lanciata, nel 2018. La FFW si impegna da decenni, in Svizzera e in tutto il mondo, contro gli abusi e i maltrattamenti nelle detenzioni animali e per una riduzione dello smodato consumo di carne.

Greenpeace Svizzera

In qualità di organizzazione ambientalista Greenpeace si impegna per far diminuire il consumo di prodotti di provenienza animale. Il nostro obiettivo consiste a fare in modo che l’agricoltura produca di nuovo derrate alimentari in buona coscienza e in buone condizioni invece di doversi piegare agli interessi dei grandi distributori e delle industrie agroalimentari.

Alleanza

Altre organizzazioni

Protezione Svizzera degli Animali
Zu Protezione Svizzera degli Animali
Pro Natura
Zu Pro Natura
Arbeitskreis Kirche und Tiere
Zu Arbeitskreis Kirche und Tiere
«L'allevamento intensivo degrada gli animali allo stato di prodotti, negando così il loro diritto alla dignità. Tuttavia, gli animali non sono semplici cose e non devono essere trattati come tali.»
Daniel Jositsch – Consiglio degli Stati PS

Iscriviti alla newsletter

La nostra newsletter ti mantiene aggiornato sui progressi dell’Iniziativa contro l’allevamento intensivo e ti informa sulle azioni e gli avvenimenti in relazione ad essa.

Mediante l’ordinazione accetti la nostra dichiarazione di tutela dei dati.

Come posso contribuire?

Il tuo sostegno ci è prezioso per raggiungere più persone con i nostri argomenti. Un dono, uno striscione sulla terrazza o un impegno attivo: con il tuo aiuto fisseremo la dignità dell’animale nella Costituzione e prepareremo il terreno per un’agricoltura sostenibile. Grazie di cuore!